Ticino e Grigioni

Moret e Stöckli vi rispondono

A breve in Ticino i presidenti delle Camere federali. Spazio alle vostre domande, scrivendo a RSI News

  • 30 June 2020, 09:00
  • 10 June 2023, 00:23

Dopo il lockdown, le attese della gente e le richieste alla politica

RSI - Patrick Colombo e Fabio Salmina 30.06.2020, 11:00

Isabelle Moret e Hans Stöckli saranno da domani in Ticino per una visita di un paio di giorni. Avranno così modo, dopo la fine del lockdown, di incontrarsi con le autorità e con la popolazione del cantone più colpito dalle conseguenze della pandemia.

Nelle scorse settimane i presidenti dei due rami del Parlamento - costretto, a causa dell’emergenza coronavirus, a svolgere i suoi lavori al di fuori di Palazzo federale - si sono adoperati per mantenere il contatto con i cittadini e mostrare la continuità della vita politica nonostante la crisi. Hanno così preso parte ad alcune videochat, rispondendo in diretta alle domande poste dalla popolazione.

Per questa visita in Ticino, vogliamo proporvi qualcosa di analogo: non una diretta, ma comunque un canale attraverso il quale veicolare i vostri interrogativi sulla delicata fase che stiamo vivendo. Su quali aspetti, in particolare, vorreste richiamare l'attenzione della sfera politica? Per rivolgere le vostre domande ai presidenti delle Camere federali, potete scrivere all'indirizzo email della redazione

web.info@rsi.ch

e noi ci faremo latori delle loro risposte in occasione di questa visita in Ticino. Intanto, con il VIDEO in apertura di articolo realizzato da Patrick Colombo e Fabio Salmina, abbiamo provato a raccogliere le riflessioni della gente sulle varie incertezze che accompagnano questa ripartenza.

ARi

Ti potrebbe interessare