Ticino e Grigioni

Nodo intermodale, lavori nel vivo

Una serie di lavori anticipata a Bellinzona - Da lunedì senso unico in discesa sulla parte alta di Viale Stazione

  • 17 settembre 2018, 14:09
  • 9 giugno 2023, 00:28
Due anni fa era così, entro il dicembre 2019 cambierà volto

Due anni fa era così, entro il dicembre 2019 cambierà volto

  • ©Ti-Press / Tatiana Scolari

I lavori del nodo intermodale alla stazione di Bellinzona stanno entrando nelle fasi più significative e influiranno da lunedì prossimo anche sulla viabilità cittadina. Dal 24 settembre, infatti, si passerà al senso unico in discesa su Viale Stazione, dal piazzale FFS all’incrocio con Via Daro. Ciò che permetterà anche la creazione di alcuni posteggi a pagamento a beneficio dei commerci. La misura era prevista a partire da gennaio 2019, ma è stata anticipata. Fino al prossimo febbraio si percorrerà in senso unico anche Via Ludovico il Moro dalla rotonda del bar Triangolo al Piazzale FFS.

Da stazione a "nodo"

Il Quotidiano 04.01.2018, 20:00

La costruzione della nuova piazza davanti alla stazione, originariamente in calendario dal settembre 2019, è ora in agenda per marzo, mentre per Piazza Mesolcina il cantiere sarà anticipato dal novembre 2019 a questo dicembre.

La messa in servizio del nodo è confermata in concomitanza con il cambio d'orario FFS del dicembre 2019. Il Park & Ride è però già operativo e il terminale bus sarà pronto già in estate.

pon

Ti potrebbe interessare