Ticino e Grigioni

Primo Agosto, fischi a Valenzano Rossi

Ai tradizionali festeggiamenti per la Festa nazionale alcuni manifestanti hanno disturbato l'intervento della municipale luganese

  • 1 agosto 2021, 23:43
  • 10 giugno 2023, 13:06

Valenzano Rossi contestata

RSI Ticino e Grigioni 01.08.2021, 23:39

Di: OCartu/Rescue Media

Una pioggia di fischi ha turbato la tradizionale serata di festeggiamenti per la Festa nazionale a Lugano. Quando il sindaco Marco Borradori ha annunciato l'intervento di Karin Valenzano Rossi, una ventina di manifestanti ha iniziato a fischiare la municipale, già bersaglio di molte critiche per la gestione della demolizione dell'ex Macello. Ad organizzare la protesta, denominata "Cifola l'aida", è stato il collettivo "T'aspetto fuori", nato nel 2017 sull'onda delle polemiche per il caso Argo 1.

La capodicastero Sicurezza e spazi urbani è stata costretta a interrompere la sua allocuzione e la polizia, già presente sul posto, si è disposta in un cordone di sicurezza per contenere eventuali degenerazioni. La contestazione si è conclusa senza ulteriori problemi quando l'esponente del PLR è scesa dal palco.

In un comunicato diramato nella serata del 2 agosto la sezione luganese del PLR condanna fermamente i fischi e le contestazioni alla municipale liberale.

Fischi contro Karin Valenzano Rossi

Telegiornale 02.08.2021, 14:30

Ti potrebbe interessare