I carri di Rabadan (©Ti-Press)

Rabadan nel solco della tradizione

Prezzi invariati. Le novità: il ballo liscio alla domenica sera, l'après-ski del lunedì e la tombola con il risotto del martedì

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Siamo alle porte della 156esima edizione del Carnevale Rabadan di Bellinzona. L'edizione di quest'anno si terrà infatti dal 28 febbraio, per sei giorni. Sei giorni di festa, ma anche di grande lavoro per una tradizione che è parte integrante del patrimonio della città. Con il presidente della società Rabadan Flavio Petraglio le principali novità di questa edizione.

"Anzitutto - spiega - abbiamo ampliato il capannone di Piazza del Sole, dove si terranno tutte le manifestazioni più tradizionali del nostro programma". "La domenica - aggiunge - abbiamo introdotto la serata del liscio. Poi avremo una serata speciale del lunedì con un après-ski che darà il via alla parte ludico-sportiva di Rabadan, ovvero il tiro alla fune ed il palo della cuccagna. E per consolidare le tradizioni avremo, per accompagnare il risotto del martedì, alcuni giri di tombola".

I prezzi d'ingresso rimarranno invariati. E anche quest’anno Arcobaleno e le aziende di trasporto pubblico sono pronte per l'appuntamento: i pass di accesso alle singole serate e i braccialetti saranno validi quali titolo di trasporto da giovedì 28 febbraio fino a martedì 5 marzo.

CSI/joe.p.

Il Rabadan si presenta

Il Rabadan si presenta

Il Quotidiano di venerdì 15.02.2019

Condividi