Rapina a Fornasette: in manette il complice
Si tratta di un 33enne, che è stato arrestato dai carabinieri in Sicilia. Con un 28enne, già agli arresti, aveva preso di mira un distributore di carburante
È stato arrestato in Sicilia il complice della rapina compiuta il 9 febbraio in un distributore di carburante a Monteggio, nei pressi del valico di Fornasette. Lo hanno reso noto i carabinieri del comando provinciale di Varese, con una nota diffusa oggi, sabato.
L'uomo è un 33enne residente a Catania, ora tradotto nella casa circondariale di Gela in attesa dell'interrogatorio di garanzia. In febbraio era già finito in manette un 28enne originario della stessa città italiana. Uno dei due aveva minacciato la dipendente del distributore con un taglierino, mentre l'altro attendeva in un'auto, pronto per la fuga.
I due sono ritenuti responsabili anche di altri reati, fra i quali una rapina ai danni di un supermercato di Luino: qui avevano minacciato il personale con una pistola e un'arma da taglio ed erano fuggiti a bordo di uno scooter rubato con una refurtiva di 4'300 euro.