La zona del distacco dello scorso 13 agosto
La zona del distacco dello scorso 13 agosto (RescueMedia)

Reti per rendere sicura la strada

Apre il cantiere sulla Ascona-Brissago - Previsti disagi alla circolazione

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I lavori per la messa in sicurezza del pendio sopra la strada tra Ascona e Brissago franato ad agosto sono iniziati mercoledì e richiederanno 12 settimane di interventi per la posa di tre nuove reti di protezione lunghe 80 metri e alte fino a 5. Il cantiere per il potenziamento delle opere di premunizione definitive a Moscia sarà attivo soprattutto di notte e provocherà perturbazioni al traffico fino al 5 novembre (meteo permettendo).

Strada ancora chiusa tra Ascona e Brissago

Strada ancora chiusa tra Ascona e Brissago

Il Quotidiano di sabato 14.08.2021

 

Lo ha reso noto il Dipartimento del territorio chiedendo comprensione anche agli abitanti della zona toccati dai lavori che dal 13 agosto al 2 settembre avevano dovuto subire le conseguenze della deviazione di tutto il traffico a causa della chiusura della litoranea del Lago Maggiore.

Venerdì 22 ottobre dalle 8.30 alle 15.30 il traffico sarà regolato da agenti con possibili tempi d'attesa. Nelle notti 25-29 ottobre e 2-5 novembre (meteo permettendo) invece i veicoli saranno deviati su percorsi segnalati. Quali vie alternative vengono suggerite: Via Collinetta ad Ascona, rispettivamente la Losone–Arcegno–Ronco. 

Diem
Condividi