Sergio Savoia
Sergio Savoia

Savoia torna in RSI

Sarà responsabile della promozione in antenna a partire dalla primavera

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sergio Savoia è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna RSI. Succede a Claudio Lazzarino, recentemente passato al ruolo di produttore di Rete Uno, ed entrerà in funzione in primavera. La scelta di Sergio Savoia è avvenuta nell’ambito di un concorso interno ed esterno, al quale hanno partecipato una sessantina di persone.

Nato a Faido nel 1964, Sergio Savoia ha studiato Storia medioevale in Svizzera e in Italia. Agli inizi degli anni '80 ha cominciato a collaborare con la RSI come animatore, conduttore, autore e giornalista, diventando anche responsabile dell’animazione radiofonica. Dopo 17 anni di radiotelevisione, lasciata nel 2001 a seguito di un contenzioso proprio con la RSI, ha iniziato a lavorare per il WWF, allo European Alpine Programme, che dirige dal 2006.

Autore di alcuni libri (tra cui Lo Svizzionario), ha tenuto corsi di scrittura creativa e comunicazione, tradotto manuali e svolto attività di consulente, collaborando con diverse testate. Granconsigliere, già coordinatore dei Verdi, Savoia - il cui ruolo comprenderà la promozione coordinata in antenna dell’offerta televisiva, radiofonica e multimediale della RSI - lascerà tutti gli incarichi pubblici.

I trascorsi politici di Savoia non saranno un ostacolo al suo nuovo ruolo in azienda, afferma il direttore Maurizio Canetta.

Le qualità professionali del prescelto sono indubbie e vanno a beneficio dell'azienda per il compito che è chiamato a svolgere, spiega inoltre Canetta riguardo al perché sia stato scelto l'ex responsabile dell'animazione radiofonica.

 

RedMM

Condividi