Obbligo della mascherina: ora dalla prima media
Obbligo della mascherina: ora dalla prima media (tipress)

"Se necessario, mascherina alle elementari"

Il DECS ha deciso che se la situazione dovesse peggiorare, sarebbe possibile introdurre l’obbligo della mascherina anche per gli allievi di 4a e 5a elementare

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Se la situazione dovesse peggiorare, sarebbe possibile introdurre l’obbligo della mascherina anche per gli allievi di 4a e 5a elementare. Lo comunica stamane il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), di fronte ai timori legati alle nuove versioni del coronavirus, più contagiose.

La mascherina a scuola nei Grigioni

La mascherina a scuola nei Grigioni

Il Quotidiano di mercoledì 10.02.2021

Le autorità sono dunque pronte ad introdurre un obbligo per un periodo limitato ed il Cantone fornirebbe il materiale necessario per le prime settimane. Le precisazioni sono contenute in una lettera inviata oggi ai Comuni, dopo aver consultato l’Ufficio del medico cantonale. La misura entrerebbe in vigore solo in caso di impennata dei contagi legata proprio alle nuove versioni del virus. Si tratta dunque di un’informazione puramente preventiva.

Il DECS sottolinea che l’attuale situazione epidemiologica non motiva per ora l’introduzione di nuove misure oltre a quelle già adottate.

Mascherina a scuola almeno fino a Pasqua

Mascherina a scuola almeno fino a Pasqua

Il Quotidiano di sabato 20.02.2021

Mascherine, alle Elementari ancora no

Mascherine, alle Elementari ancora no

Il Quotidiano di lunedì 22.02.2021

 
redMM
Condividi