Ticino e Grigioni

"Sulla strada la prudenza non è mai troppa"

Due persone hanno perso la vita in Ticino nella notte tra sabato e domenica, altri gravi incidenti si sono verificati negli scorsi giorni

  • 3 July 2022, 18:04
  • 23 June 2023, 18:54
  • INFO

Ancora due morti sulle strade ticinesi

Il Quotidiano 03.07.2022, 21:00

Di: Quotidiano/Red.MM

Due persone sono morte sulle strade ticinesi nella notte tra sabato e domenica: un 20enne uscito fuori strada con la sua auto a Broglio e una 36enne, caduta da una moto sull’autostrada A2 all’altezza di Rancate e investita da un’automobile. Nelle ultime settimane sono inoltre stati molteplici gli incidenti, alcuni anche gravi e mortali. A causa del traffico, del caldo e in alcuni casi della scarsa conoscenza delle strade, la prudenza resta più che mai fondamentale, ricorda ai nostri microfono Renato Pizolli, portavoce della polizia cantonale. “In questi ultimi giorni ci siamo confrontati con incidenti gravissimi, di diversa natura – spiega Pizolli -, ma che portano l’attenzione sul rischio che si corre sulla strada. Bisogna stare concentrati alla guida e avere un equipaggiamento corretto: sono le basi per viaggiare in sicurezza”.

Gli ultimi giorni sono stati neri sulle strade: gli incidenti hanno coinvolto giovani conducenti. La circolazione stradale, continua Pizolli, “è un ambiente delicato, l’esperienza gioca un ruolo importante e serve ancora più prudenza tra chi ne ha di meno”.

Ti potrebbe interessare