Il Quotidiano
di sabato 09.09.2017

Lugano capitale delle idee

Il Quotidiano di sabato 09.09.2017

TEDx a Lugano, un successo

Undici relatori e 600 partecipanti all'evento tenutosi al LAC, che aveva come tema "Le professioni del futuro"

Le professioni del futuro: è stato questo il tema di TEDx Lugano, durante il quale undici relatori, tra ricercatori, scienziati e artisti, hanno esposto oggi, sabato, al LAC le loro idee per migliorare il mondo davanti a 600 persone.

TED organizza conferenze, gestite da un'organizzazione non profit, il cui scopo è riassunto nel suo motto "idee che val la pena diffondere". I temi, che spaziano dalla scienza alla politica, dall’arte alla tecnologia, vengono discussi in brevi conferenze in giro per tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, in Svizzera, questo grande appuntamento ha avuto luogo sulle rive del Ceresio.

"Devi essere molto organizzata per gestire tutto. Devi essere appassionato di quello che fai, andare al lavoro perché lo ami, non perché è un dovere. Per me era molto importante avere una famiglia e continuare la carriera. L'ho fatta funzionare, naturalemente con l'aiuto di mio marito", ha dichiarato ai nostri microfoni Kathrin Hess, laureatasi al "MIT", una delle più importanti università di ricerca del mondo, a 21 anni. Oltre alla matematica pura, si occupa delle sue applicazioni nella scienza dei materiali, nell'informatica, nella biologia del cancro e nelle neuroscienze…e dei suoi quattro figli.

CSI/QUOT/ads

Lugano capitale delle idee

Lugano capitale delle idee

Il Quotidiano di sabato 09.09.2017

Condividi