Pompieri in azione...
Pompieri in azione... (TiPress)

Ticino: nuova allerta meteo

Meteosvizzera ha emanato un allarme di grado due per tutto il Cantone a causa delle previste intense piogge

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'allerta meteo torna, oggi, mercoledì, a interessare tutto il Ticino. Meteosvizzera ha infatti emanato un allarme di grado due per tutto il Cantone a causa delle previste intense piogge. L'avviso è valido da mezzogiorno di oggi, mercoledì, fino a giovedì mattina alle 06.00. Secondo Meteosvizzera sono previsti tra i 50 e i 70 mm di pioggia.

Grado di allerta 2 per le previste piogge per tutto il Ticino
Grado di allerta 2 per le previste piogge per tutto il Ticino (MeteoSvizzera.ch)

L'odierna giornata è dunque prevista molto nuvolosa con al mattino rovesci alternati ad intervalli asciutti, dal pomeriggio precipitazioni in intensificazione e localmente a carattere temporalesco. A basse quote temperatura massima 21, in Alta Engadina 14. In montagna vento moderato da sudovest, rotante a nordovest nella notte. Isoterma di zero gradi a 3'500 metri.

Maltempo in Svizzera

Maltempo in Svizzera

TG 12:30 di sabato 31.07.2021

 

Da domani, giovedì, si dovrebbe invece assistere a un leggero miglioramento della situazione. Meteosvizzera prevede infatti una mattinata perlopiù soleggiata e nel pomeriggio temporanei annuvolamenti, ma generalmente asciutto.  A basse quote temperatura minima 14 gradi, massima 27. In montagna vento moderato dal settore nord. Isoterma di zero gradi a 3'400 metri.

Swing

Condividi