Andreas Meyer (©Ti-Press)

"Treni competitivi con gli aerei"

Il direttore delle FFS Andreas Meyer: "Con l'apertura del Ceneri i voli Agno-Zurigo non saranno più concorrenziali rispetto ai binari"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Andreas Meyer non ha dubbi e giovedì, a margine dell'annuale incontro con il Governo ticinese, ha dichiarato che: "Con l'apertura del tunnel di base del Monte Ceneri il volo Agno-Zurigo, non sarà più competitivo del treno". Una volta che entrerà in funzione l’intero tracciato, difficilmente i collegamenti aerei potranno essere più concorrenziali di quelli ferroviari, ha sottolineato il direttore generale delle FFS, ai microfoni della RSI.

Negli scorsi giorni Thomas Klühr, presidente della direzione di Swiss, aveva ventilato l'ipotesi di far capo ai treni per trasportare i viaggiatori da Lugano a Kloten.

Volo Lugano-Zurigo a rischio

Volo Lugano-Zurigo a rischio

Il Quotidiano di domenica 04.08.2019

Turbolenze politiche per Lugano Airport

Turbolenze politiche per Lugano Airport

Il Quotidiano di lunedì 05.08.2019

Nel corso del vertice tra i responsabili dell'ex regia federale e dell'Esecutivo cantonale è emersa, tra l'altro, una data, quella del 12 e 13 dicembre 2020. Durante quel fine di settimana si terrà la festa inaugurale della nuova galleria di base del Monte Ceneri.

CSI/bin
Condividi