UBS taglia nella Svizzera italiana
UBS taglia nella Svizzera italiana (keystone)

UBS: in Ticino chiudono tre filiali

La banca ridimensiona la rete di succursali elvetiche, chiudendone 44 su 240, tra cui Gordola, Giubiasco, Melide e Poschiavo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gordola, Giubiasco e Melide. Sono tre le filiali UBS che chiuderanno i battenti nei prossimi mesi in Ticino. E a queste va aggiunta la filiale di Poschiavo nei Grigioni. Non ci saranno però per ora licenziamenti: le 15 persone che attualmente lavorano nelle sedi che chiuderanno verranno spostate in quelle principali.

UBS, ricordiamo, intende ridimensionare la propria rete di succursali elvetiche, chiudendone 44 su 240 con l'obiettivo di ridurre i costi.

A sparire saranno le piccole filiali, che in Ticino sono ancora una realtà locale (attualmente la banca, sul suo sito, fa stato di 19 sedi nel cantone). L'anno scorso UBS aveva già soppresso 28 unità in tutto il Paese.

Axel Lehmann, responsabile per la Svizzera della grande banca, ha spiegato tramite una similitudine perchè l'istituto abbia optato per tale provvedimento. Non è possibile continuare a mantenere un negozietto di paese se i clienti fanno acquisti online o preferiscono recarsi presso i supermercati.

Addio a quattro filiali UBS

Addio a quattro filiali UBS

Il Quotidiano di martedì 12.01.2021

 
P/J
Condividi