In allenamento per la prossima sfida: la discesa della scala della Funicolare del Ritom
In allenamento per la prossima sfida: la discesa della scala della Funicolare del Ritom (kenminds.ch)

Un bellinzonese da primato

Altra impresa di Kevin Delcò. Entra nel Guinness scendendo sulle mani 50 scalini in 14 secondi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La capacità di scendere le scale camminando sulle mani del 25enne bellinzonese Kevin Delcò continua a stupire. Da anni le sue evoluzioni lasciano di stucco i frequentatori dei Castelli (ha cominciato quando andava in terza elementare) ed ora incantano anche il pubblico a livello mondiale. Martedì sera il giovane è stato protagonista dello “Show dei record” condotto da Gerry Scotti su Canale5. Ha stupito la platea televisiva battendo il primato di discesa in stand degli scalini.

 

Doveva riuscire a superarne 50 in meno di 32 secondi. In realtà ce l’ha fatta in 14:58 lasciando di stucco anche lo sfidante che ci ha messo oltre il doppio del suo tempo. La prova era stata registrata in un tempio nel meridione della Cina dove il bellinzonese ha sconfitto il talento cinese di handstand.

 

Kevin Delcò (in arte Ken Minds) mira già a nuovi primati. A cominciare da quello del maggior numero di gradini scesi in stand. Il fotografo bellinzonese ne ha già affrontati anche 800, ma il suo exploit non è stato ancora registrato. Ma in programma c’è un'altra sfida tosta. Prima dell’estate vuole percorrere a testa in giù sulle mani la scalinata della funicolare del Ritom.

Diem

VIDEO RSI

 
 
Condividi