2006: la prima edizione della Stramangiada che per molti svizzeroitaliani è da tempo un appuntamento fisso
2006: la prima edizione della Stramangiada che per molti svizzeroitaliani è da tempo un appuntamento fisso (tuena-web.ch)

Valposchiavo da Guinness

Per il decimo anniversario della Stramangiada si punta a stappare 1'014 bottiglie di vino in 30 secondi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Valposchiavo vuole entrare nel Guinness dei primati e per questo è a caccia di iscrizioni al di qua e al di là del confine. In occasione del decimo anniversario della Stramangiada (la camminata enogastronomica vallerana) in programma per il 5 luglio, sabato, 4, alle 18 al campo sportivo di Poschiavo ci sarà il tentativo di stappare in 30 secondi 1'014 bottiglie di vino, una per ogni metro dell'altezza della località grigionitaliana.

 

Il sogno degli organizzatori è di superare il vecchio primato detenuto dal Viejas Casino & Resort della California dal 13 settembre 2013 e vedere il nome di Poschiavo inserito nel prestigioso "Guinness World Records". L'obiettivo non è solo di superare gli americani, ma di surclassarli visto che per batterli basterebbe stappare 640 bottiglie.

Tutti possono partecipare al tentativo denominato "La scucunada, il record che illumina". Le adesioni vengono raccolte anche online tramite il sito www.lascucunada.blogspot.com o scrivendo a lascucunada@gmail.com. Pagando la quota ogni partecipante riceverà una bottiglia, il cavatappi e la maglietta creata per l’evento che ha anche finalità benefiche. Il ricavato andrà a finanziare un impianto di pannelli solari per illuminare una scuola in Kenya.

Diem/CSI

Condividi