Il violento impatto ha fatto volare un'auto nel prato sotto la carreggiata
Il violento impatto ha fatto volare un'auto nel prato sotto la carreggiata (KaPoGR)

Violento scontro sull'Oberalp

Un 80enne ferito grave e altri tre feriti lievi dopo che l'anziano ha perso il controllo dell'auto a Rueun

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Uno scontro frontale ha provocato quattro feriti, tra cui uno gravo, venerdì sulla strada dell’Oberalp, nei pressi di Rueun. Secondo quanto spiega la polizia cantonale grigionese un 80enne stava viaggiando verso le 14.00 da Ilanz verso Disentis quando ha improvvisamente invaso la corsia di contromano, andando a sbattere violentemente contro un’altra auto che proveniva in senso contrario.

Il guidatore di quest’ultima vettura ha tentato con una sterzata d’evitare l’impatto ma senza riuscirci e i due veicoli si sono urtati con violenza, tanto che una delle vetture (con a bordo tre persone) è finita in un prato sotto la sede stradale. I due conducenti sono rimasti imprigionati nelle rispettive automobili e solo l’intervento dei pompieri di Ilanz ha consentito di poterli soccorrere.

Una delle vetture coinvolte nell'impatto di venerdì a Rueun
Una delle vetture coinvolte nell'impatto di venerdì a Rueun (KaPoGR)

L’anziano automobilista che ha perso il controllo del mezzo ha subito le lesioni più rilevanti ed è stato trasportato dalla REGA all’ospedale di Coira. Il traffico sulla strada dell’Oberalp è stato deviato attraverso Rueun per oltre due ore.

EnCa

Condividi