Ticino e Grigioni

Agglomerati, ultimato il PAB del Bellinzonese

Previsti interventi per 127 milioni per migliorare la mobilità e razionalizzare gli insediamenti

  • 16.09.2011, 20:20
  • 05.06.2023, 18:05
piano bellinzonese.jpg

tipress

  • �Ti-Press/Carlo Reguzzi

Gallery audio - Agglomerati, ultimato il PAB del Bellinzonese

  • CSI 18.00 DEGRUSSA AGGLOMERATI 16.09.11.MUS

    RSI Info 16.09.2011, 19:59

    • credits

Una quarantina di interventi per circa 127 milioni di franchi sono contenuti nel Programma d'agglomerato del Bellinzonese, il cosiddetto PAB, che viene inviato in questi giorni alle cancellerie dei 17 comuni coinvolti.

Il documento è frutto del lavoro compiuto, in sintonia con il Dipartimento del territorio, in un anno e mezzo e ora è messo in consultazione presso la popolazione che è chiamata a esprimere le sue eventuali osservazioni entro il 17 ottobre. In proposito sarà organizzata una serata pubblica.

Il programma, che delinea lo sviluppo razionale della mobilità, dando priorità ai trasporti pubblici, e degli insediamenti all’interno di un piano che costituisce un’estensione del piano direttore cantonale. L’intero progetto sarà successivamente sottoposto all’esame di Berna. L’inizio dei primi interventi è previsto nel corso del 2014.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare