Cronaca

Lotta alla mafia, Grasso a Lugano

La due giorni elvetica del procuratore nazionale italiano

  • 24 October 2012, 18:23
  • 5 June 2023, 16:56
Pietro Grasso_procuratore antimafia italiano_keystone93226450.jpg

Pietro Grasso

  • KEYSTONE

Visita di due giorni in Svizzera del responsabile della Direzione nazionale antimafia italiana: Pietro Grasso è stato accolto ieri a Berna dal procuratore generale della Confederazione Michael Lauber. I due hanno discusso delle prospettive a lungo termine e della cooperazione transfrontaliera nella lotta contro il crimine.

La visita di lavoro, si legge in un comunicato odierno del Ministero pubblico della Confederazione (MPC), è servita soprattutto per rinfrescare gli stretti contatti esistenti e per ribadire la volontà di cooperare nello spirito del “memorandum of under standing” vigente dal 2001. Secondo la nota, la cura dei contatti personali tra i rappresentanti delle autorità riveste “vitale importanza” per il perfezionamento della collaborazione tra gli organi inquirenti di Svizzera e Italia.

Con Pasi a colloquio sul crimine transfrontaliero

Grasso ha proseguito oggi la sua visita a Lugano, dove ha incontrato il capo della sede distaccata dell'MPC Pierluigi Pasi, con cui ha discusso di possibilità, modalità e rischi della lotta al crimine organizzato transfrontaliero.

L'intervista:

Gallery video - Lotta alla mafia, Grasso a Lugano

Gallery video - Lotta alla mafia, Grasso a Lugano

Ti potrebbe interessare