Cultura e spettacoli

"Il Trono di Spade" da record

Grazie alla sua serie di punta, HBO batte Netflix e Amazon ottenendo 137 nomination agli Emmy Award

  • 17 July 2019, 06:13
  • 4 September 2023, 18:08
  • INFO
Emilia Clarke

Emilia Clarke

  • ansa

Il Trono di Spade fa il pieno di nomination agli Emmy Award, gli Oscar della TV americana: ne conquista infatti la cifra record di 32, consentendo ad HBO di incassarne complessivamente 137, un record per una rete in una singola stagione. Netflix, che lo scorso anno aveva spezzato il dominio incontrastato di HBO durato ben 17 anni, viene relegata al secondo posto con 117 nomination. Al terzo posto NBC con 58, seguita da Amazon con 47.

Il Trono di Spade è in corsa per il titolo di "Miglior serie drammatica" e anche molti degli attori del suo cast sono stati nominati in diverse categorie, tra questi: Kit Harington, Emilia Clarke, Alfie Allen, Nikolaj Coster-Waldau e Peter Dinklage.

Nella categoria "Miglior film per la TV", tra i nominati ci sono invece le due produzioni HBO: Deadwood - Il film e My dinner with Hervé.
Amazon si affida infine per la stagione 2019 alla commedia The Marvelous Mrs. Maisel, che ha ottenuto 20 nomination affermandosi come la seconda produzione più riconosciuta dopo Il Trono di Spade.

ansa/joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare