"Revenant" superpremiato

Tre Golden Globe assegnati alla pellicola che vede protagonista Leonardo Di Caprio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono stati assegnati nella notte a Los Angeles i Golden Globe. A fare incetta di premi è stato il film con Leonardo di Caprio The Revenant (titolo italiano: Redivivo). La pellicola è stata eletta miglior film drammatico, mentre Alejandro Gonzales Iñarritu è stato designato quale miglior regista. Di Caprio è stato scelto come miglior protagonista drammatico.

Un film che, stando ai fan - alcuni dei quali giunti da Parigi - "è bellissimo. Di Caprio vincerà." E così è stato. Nel servizio realizzato sul tappeto rosso da Daniele Compatangelo per la RSI, anche una chicca: tutto l'italiano di David Hasselhoff.

Iñarritu e Di Caprio con i tre Golden Globes vinti da ''The Revenant''
Iñarritu e Di Caprio con i tre Golden Globes vinti da ''The Revenant'' (keystone)

Gli altri premiati

The Martian di Ridley Scott ha ricevuto due riconoscimenti nella categoria commedie: miglior film e miglior attore protagonista (Matt Damon).

Per quanto riguarda le donne, Brie Larson ha vinto il Golden Globe come miglior attrice drammatica in Room, e Jennifer Lawrence quello di miglior attrice in una commedia (Joy).

In ambito musicale, Ennio Morricone ha ricevuto per la prima volta un premio a Los Angeles per la colonna sonora di The Hateful Eight, il film di Quentin Tarantino. La lista completa dei premiati può essere consultata su questa pagina.

reuters/mrj

Dal TG12.30:

La 73esima edizione dei Golden Globes

La 73esima edizione dei Golden Globes

TG 12:30 di lunedì 11.01.2016

 

 

 

Condividi