Roger Corman a Locarno

Il Festival rende omaggio al regista e produttore che sarà ospite della Filmmakers Academy

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il cineasta di culto Roger Corman, definito “Il Papa del cinema Pop” per la sua capacità di pensare a un cinema fuori dalle regole, sarà tra i grandi protagonisti del prossimo Festival del film Locarno che si svolgerà dal 3 al 13 agosto che renderà omaggio alla sua carriera e alla sua professionalità. Per Roger Corman sarà un gradito ritorno sulle rive del Verbano dopo la sua venuta in occasione della retrospettiva dedicatagli nel 1999.

Roger Corman in compagnia di Marco Mueller nel 1999
Roger Corman in compagnia di Marco Mueller nel 1999 (Keystone)

A Locarno saranno proposti due film del registra scopritore di grandi attori (Jack Nicholson, Charles Bronson, Robert De Niro, Sylvester Stallone e Sandra Bullock): The Intruder (1962) e Masque of the Red Death (1964).

Roger Corman
Roger Corman (pardo.ch)

Inoltre il produttore in grado di scoprire il talento di Francis Ford Coppola, Ron Howard, Martin Scorsese, Jonathan Demme e James Cameron, sarà ospite d’onore della “Filmmakers Academy” (il progetto di formazione di giovani registi, professionisti, studenti e critici cinematografici) e animerà una masterclass aperta a tutto il pubblico del Festival.

Diem

Condividi