Tunz tunz...
Tunz tunz... (keystone)

È ancora Street Parade

Centinaia di migliaia di persone a Zurigo al maggiore evento musicale svizzero

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La 23ma edizione della Street Parade ha preso il via questo pomeriggio sul lungolago di Zurigo, dopo "l'aperitivo" per gli appassionati della Svizzera italiana che questa mattina si sono recati a nord con il Sound & Fun, il convoglio FFS che, insieme alla Rete 3 della RSI, porta dritti ai decibel del maggior evento musicale elvetico.

I DJ e gli animatori di Rete 3 sul treno per Zurigo
I DJ e gli animatori di Rete 3 sul treno per Zurigo (rsi)

Alle 13 i carri - una trentina di "Lovemobile" - al ritmo della musica techno danno vita alla sfilata lungo i 2,4 chilometri dell'Utoquai. Sei palchi sono stati piazzati lungo la strada. Più di 200 DJ svizzeri e internazionali suoneranno alla festa, completamente gratuita. Si calcola che all'evento parteciperanno circa 800'000 persone.

Il corteo terminerà alle 22. La festa continuerà poi in decine di club della città. Come per il mattino, le FFS hanno previsto un centinaio di treni speciali, anche per il rientro in Ticino.

 
 
Anche la polizia ferrioviaria...
Anche la polizia ferrioviaria... (rsi)

La cronaca, minuto per minuto, dal maggiore evento musicale svizzero, durante tutta la giornata è garantita dalla Rete 3, sulle frequenze radio ma anche sui canali social dell’emittente della RSI.

Il convoglio FFS e Rete 3 ha attraversato la Svizzera italiana sabato mattina
Il convoglio FFS e Rete 3 ha attraversato la Svizzera italiana sabato mattina (rsi)

Red MM/ab

Condividi