Una coppia divenuta famosa grazie al super eroe
Una coppia divenuta famosa grazie al super eroe (keystone)

Addio a Lois Lane di Superman

L'attrice Margot Kidder è morta nella sua casa in Montana; era diventata famosa al fianco di Christopher Reeve

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Addio a Margot Kidder, 69 anni, la Lois Lane in quattro film di Superman con Christopher Reeve. L'attrice americana di origine canadese è morta nel sonno nella sua casa del Montana. Lo riportano i media USA dopo la conferma di un portavoce.

Nata nell'estremo nord del Canada, la Kidder aveva cominciato la sua carriera in film e programmi televisivi canadesi a basso costo prima di ottenere un ruolo importante in Quackser Fortune Has a Cousin in the Bronx accanto a Gene Wilder. Era successivamente apparsa nel Grande Waldo Pepper con Robert Redford e nel 1979 in Amityville Horror. Il ruolo per cui Margot divenne famosa fu però quello di compagna di Superman nell'originale del 1978 accanto, per l'appunto, a Reeve.

Nel 1996 la crisi: un esaurimento nervoso molto pubblicizzato. Margot, che soffriva di disordine bipolare, era diventata per un breve periodo una senzatetto, sepolta sotto il peso di tre divorzi e una montagna di conti medici da pagare. Le sue disavventure avevano commosso l'America e alla fine Margot si era rimessa in piedi. Aveva poi continuato a recitare in piccoli ruoli in tv e a teatro e quest'anno era salita su un palcoscenico di Broadway.

ATS/ANSA/Swing

Condividi