Cultura e spettacoli

Bruce Springsteen, "Letter To You"

Il ventesimo album del cantautore statunitense uscirà il 23 ottobre ed è realizzato in collaborazione con la E Street Band

  • 10 September 2020, 13:56
  • 4 September 2023, 13:59
  • INFO

I 70 anni del boss

Telegiornale 23.09.2019, 20:00

Di: ATS/CB

Il 23 ottobre uscirà "Letter To You", il ventesimo album registrato in studio da Bruce Springsteen insieme alla E Street Band. Questa collaborazione tra il cantautore e la band è la prima dal tour The River del 2016, nominato tour mondiale dell'anno dal Billboard e Pollstar.

L'album è stato registrato dall'artista in New Jersey: un disco rock, caratterizzato dall'inconfondibile sound della E Street Band: "Amo l'essenza quasi commovente di "Letter To You". E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione", dichiara Springsteen. "Abbiamo realizzato l'album in sole cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto", ha aggiunto.

In totale, l'album conterrà 12 tracce: 9 brani sono stati scritti da Springsteen e 3 sono composizioni degli anni '70 finora inedite. Queste ultime si intitolano "Janey Needs a Shooter", "If I Was the Priest" e "Song for Orphans".

Correlati

Ti potrebbe interessare