Buon compleanno Asterix

Nel 2019 cade il 60esimo anniversario dalla nascita dell'indomabile gallo, salutato da un nuovo volume che vede l'esordio di Adrenalina

Adrenalina, un'adolescente alla quale gli autori assegnano come padre Vercingetorige, re degli Arverni e leggendario condottiero dei popoli gallici, sconfitto dai Romani guidati da Cesare nell'assedio di Alesia, è la protagonista del nuovo episodio delle avventure di Asterix e dei suoi amici.

I fatti si svolgono qualche anno dopo la caduta della mitica città. Prendono avvio dal trasferimento della ragazza da parte di membri della resistenza, che hanno le sembianze di de Gaulle e Churchill, nel solo villaggio non ancora conquistato dagli invasori.

Il 38esimo volume della serie è uscito recentemente, in occasione del 60esimo anniversario della creazione dei personaggi ideati da René Goscinny e Albert Uderzo.

Si rivelarono infatti il 29 ottobre del 1959 sulla rivista Pilote. Nel corso degli anni Asterix e Obelix hanno conquistato i cuori di milioni di lettori che hanno continuato a seguirli anche dopo il 2013 quando i loro papà sono diventati Jean-Yves Ferri e Didier Conrad.

redMM

Condividi