Cultura e spettacoli

Il Ticino su Instagram

Chris Burkard, il VIP del social più fotografico della rete, immortalerà le bellezze del cantone

  • 25 agosto 2016, 15:35
  • 5 settembre 2023, 20:51
Anche la Madonna del Sasso nell'obiettivo del fotografo

Anche la Madonna del Sasso nell'obiettivo del fotografo

  • ©Ti-Press/Samuel Golay

Chris Burkard, il fotografo di Instagram più famoso del mondo, sarà in Ticino dal 29 agosto al 7 settembre per catturare attraverso il suo obiettivo le bellezze del cantone. Lo fa sapere Ticino Turismo in un comunicato inviato giovedì ai media.

In occasione di questa campagna – rivolta principalmente ai turisti statunitensi, ma anche a quelli di tutto il mondo, che sempre di più cercano ispirazioni per i propri viaggi attraverso i social media – il VIP incontrerà anche i suoi followers ticinesi in occasione di un Instameet organizzato per il 4 settembre. L’hashtag ufficiale della giornata, per chi vuole trovare le immagini su Instagram, sarà #TicinoInstameet.

La giornata prevede tappe a Lugano (LAC, Parco Ciani e Stazione FFS), Bellinzona (i tre castelli) e Locarno (Sacro Monte della Madonna del Sasso e Piazza Grande). Prima di congedarsi dal gruppo Burkard sceglierà i 10 scatti più belli del giorno da pubblicare sul suo profilo @ChrisBurkard.

Alcuni scatti di Chris Burkard

Il 30enne californiano ha già realizzato numerosi reportage per prestigiose riviste e vinto diversi premi, tra cui il Red Bull Illume, il più grande concorso fotografico al mondo dedicato agli sport d’azione.

mrj

Ti potrebbe interessare