Nuovo album per la band heavy metal dei Metallica
Nuovo album per la band heavy metal dei Metallica (keystone)

Il ritorno dei Metallica

La band annuncia l'uscita di un nuovo disco e un grande tour tra Europa e Nord America

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La leggendaria band metal americana Metallica ha annunciato l'uscita di un nuovo album in studio il prossimo aprile e un tour in Europa e Nord America nel 2023 e 2024.

Buon compleanno Metallica!

Buon compleanno Metallica!

Quarant'anni fa, un giovanissimo batterista di Los Angeles mette un piccolo annuncio su un giornale: "Cerco musicisti metal". I Metallica nascono così! Oggi come sarebbe quello storico annuncio? E da lì, nascerebbe mai una band? No, mai!

 

L'album '72 Seasons' uscirà il 14 aprile 2023 e sarà immediatamente seguito da concerti ad Amsterdam e a Parigi, secondo i comunicati stampa dei Metallica e del colosso della biglietteria e dell'intrattenimento Live Nation. Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo Lux Æterna.

 

Da agosto a novembre 2023 seguiranno concerti negli Stati Uniti e in Canada, per poi tornare in Europa da maggio 2024, e di nuovo ritornare in Nord America fino a settembre 2024.

Il quartetto californiano - i cui membri fondatori James Hetfield, 59 anni, Lars Ulrich, 58 anni, suonano e si esibiscono da 40 anni - hanno promesso due concerti in ciascuno dei palchi su cui si esibiranno, con uno spettacolo diverso ogni giorno.

Condividi