Cultura e spettacoli

Onore ai Patent Ochsner

La band bernese è stata insignita del premio alla carriera nell'ambito degli Swiss Music Awards

  • 14 January 2021, 09:02
  • 4 September 2023, 11:45
  • INFO
La band bernese dei Patent Ochsner

La band bernese dei Patent Ochsner

  • keystone

La band bernese Patent Ochsner, guidata dal frontman Büne Huber, è stata insignita di un premio alla carriera nell'ambito degli Swiss Music Awards. Tra i loro successi più famosi figurano "W Nuss vo Bümpliz", "Scharlachrot" e "Bälpmoos".

In una nota, gli organizzatori degli Swiss Music Awards precisano che il riconoscimento vuole premiare il lavoro della band dialettale, caratterizzato da una grande diversità pur mantenendo sonorità inconfondibili e tipiche dei Patent Ochsner: malinconiche, melodiche ed umane. Non da ultimo anche grazie all'espressivo e poetico dialetto bernese utilizzato dal cantante Büne Huber.

Swiss Award, trionfano i Patent Ochsner

Telegiornale 13.02.2016, 13:30

Dal loro primo album, 30 anni fa, i Patent Ochsner hanno vinto complessivamente sei Swiss Music Awards. Ora la band riceve un "Outstanding Achievment Award" per il loro lavoro. "Siamo sorpresi e sopraffatti dal fatto di essere premiati per il lavoro della nostra vita, anche se in qualche modo ci sentiamo come se fossimo ancora all'inizio di questa storia", si legge in una nota diffusa dal gruppo.

Correlati

Ti potrebbe interessare