Cultura

Una mostra per Audrey Hepburn

Organizzata dal comune di Morges, ripercorre gli anni elvetici dell'attrice britannica scomparsa a 63 anni per una grave malattia

  • 10 July 2021, 11:02
  • 4 October 2023, 15:36
L'attrice britannica Audrey Hepburn

L'attrice britannica Audrey Hepburn

  • keystone

Audrey Hepburn è al centro di una nuova mostra all'Expo Fondation Bolle di Morges, nel canton Vaud. Una passeggiata tematica è proposta nelle strade della città e nel vicino comune di Tolochenaz, dove la mitica attrice britannica ha vissuto per 30 anni.

Visibile fino al 5 settembre, questa mostra dentro e fuori le mura è stata creata in collaborazione con Morges Région Tourisme. Rivela alcuni aspetti della vita svizzera dell'attrice, in particolare la sua passione per le rose e la sua immersione nella vita locale. La mostra ripercorre anche l'impegno umanitario dell'attrice con un'intervista inedita a un funzionario dell'UNICEF, di cui era ambasciatrice.

Filo diretto: Terza parte - Ciclo miti intramontabili, Audrey Hepburn

Filo diretto 18.05.2020, 17:10

  • RSI

I visitatori possono così scoprire la piazza Audrey Hepburn, dove un busto dell'attrice è stato installato nel 2012, così come il cimitero dove è stata sepolta nel 1993. "The Peaceful", la casa in cui risiedette fino alla sua morte rimane invece off limits.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare