Tech&Scienza

È arrivato il momento di Windows 11

Il sistema operativo si presenta in una nuova versione, la prima dopo 6 anni - Nuovo menu Start, integrazione delle app Android e un probabile addio a Skype

  • 25 giugno 2021, 00:30
  • 10 giugno 2023, 12:06
window.jpg

Un'anteprima delle schermate del nuovo sistema operativo

  • Microsoft.com
Di: ANSA/OCartu

Un nuovo menu Start, l'integrazione della piattaforma Teams che ha riscosso grande successo durante la pandemia, ma anche l'integrazione delle app Android. Microsoft ha lanciato Windows 11, l'aggiornamento del sistema operativo più diffuso al mondo, in un momento in cui i PC sono tornati al centro delle nostre vite.

Sarà il Windows "della prossima decade e oltre", ha affermato il CEO e presidente Satya Nadella. Windows 11 sarà disponibile attraverso un aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 10 entro la fine dell'anno e includerà alcune novità sostanziali e altre estetiche.

Un'interfaccia utente che presenta un menu non più a sinistra, ma al centro, e poi l'integrazione di Teams, che alcuni esperti interpretano come un futuro abbandono di Skype.

Tra le novità più sorprendenti, Windows 11 potrà far girare le app di Android. Tradotto in pratica, le app dei telefoni Google si potranno aprire al fianco degli altri software e funzionare senza particolari limitazioni.

Ti potrebbe interessare