Tech&Scienza

Calano i follower di Trump

Il presidente americano convoca il capo di Twitter. Flessione anche per altri vip dopo la rimozione di tanti fake account

  • 26 aprile 2019, 11:56
  • 9 giugno 2023, 10:35
Follower in calo per Trump

Follower in calo per Trump

  • reuters

Donald Trump perde follower sulla sua piattaforma preferita e convoca il CEO di Twitter Jack Dorsey alla Casa Bianca lamentandosi con lui. Negli ultimi mesi, secondo alcune stime, ha dovuto dire addio a circa 204'000 (0,4%) dei suoi 53,4 milioni di seguaci. Un calo che lo preoccupa, anche in vista delle presidenziali del 2020.

L'incontro è avvenuto mentre il tycoon continua ad attaccare la Silicon Valley, minacciando di regolamentare Facebook, Google e Twitter, convinto che censurino le voci dei conservatori online. Il presidente aveva lanciato una dura accusa anche poche ore prima prima del faccia a faccia. "Non mi trattano bene come repubblicano. Molto discriminatori", aveva cinguettato, accusando Twitter di rimuovere costantemente utenti e di fare "giochi politici".

Secondo le ricostruzioni dei media USA, Dorsey avrebbe spiegato a Trump che Twitter sta rimuovendo account falsi, e che per questo molte persone famose, compreso lui stesso, hanno perso seguaci.

ansa/joe.p.

Ti potrebbe interessare