Una rappresentazione simbolo diffusa dal gigante giallo
Una rappresentazione simbolo diffusa dal gigante giallo (Posta)

"Swiss Crypto Stamp" a ruba

Già esauriti i francobolli digitali (e cartacei) della Posta... e c'è intanto chi già prova a monetizzare, rivendendoli a prezzi maggiorati

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I primi cripto-francobollo svizzeri, lanciati giovedì dalla Posta, sono già esauriti. Ma di cosa si tratta? Da un lato di un francobollo cartaceo del valore di 8.90 franchi (o 10.90 per la versione su busta). Dall’altro ogni cripto-francobollo è associato a una particolare versione digitale in cui è raffigurato uno dei 13 motivi disponibili. Questa versione digitale è registrata in una blockchain e può essere collezionata, scambiata e negoziata online.

Entrambe le versioni sono esaurite
Entrambe le versioni sono esaurite (Posta)

Al momento dell’acquisto non è stato possibile conoscere il motivo digitale del proprio Swiss Crypto Stamp. Ogni acquirente visualizzerà online il gemello digitale, utilizzando un codice QR. La particolarità sta nel fatto che sono previsti 13 diversi motivi, alcuni ricorreranno frequentemente, altri saranno quasi introvabili. Il motivo digitale più diffuso figurerà su 65’000 esemplari, mentre quello più raro solo su 50. La tiratura totale è di 175'000 esemplari. Su piattaforme come tutti.ch c'è intanto chi già prova a monetizzare, vendendoli per migliaia di franchi.

FD
Condividi