Tech&Scienza

Tutti pazzi per il lama Serge

In Francia è ormai "lama-mania": l'animale rapito da cinque giovani per una notte si è trasformato in un fenomeno sociale

  • 14 November 2013, 17:14
  • 5 June 2023, 15:26
sergelelama.jpg
  • da Twitter

Serge è un lama che è stato “rapito” da un gruppetto di giovani qualche settimana fa da un circo a Bordeaux . Dopo aver passato una notte con i cinque ragazzi (alterati dall’alcol) tra le vie della città e dopo aver fatto un viaggio in tram è stato liberato. La sua storia è subito ribalzata sui social network e sui giornali francesi. La vita di Serge da quel momento è totalmente cambiata.

Infatti, da semplice lama è diventato il lama di Francia. Tutti ne parlano e tutti lo vogliono. Air France-KLM per esempio ha deciso di usare l’immagine del simpatico animale per promuovere i suoi viaggi in Perù. Altre imprese locali, come l’azienda che gestisce i mezzi pubblici della città ha inserito nei suoi cartelloni pubblicitari Serge che si ricorda di obliterare il biglietto.

Addirittura la gendarmeria di Gironda ha pubblicato l’immagine del camelide sulla sua pagina Facebook accompagnata dalla frase: “Come Serge, oltre 500 oggetti rubati a Gironda, non attendono altro che essere riconsegnati ai loro proprietari”.

Visto il successo, il direttore del circo franco-italiano, da dove il lama è stato prelevato, ha deciso di depositare la marca “Serge le lama” presso l’Istituto nazionale della proprietà intellettuale. “Ormai”, ha dichiarato a Le Figaro, “chi vorrà usare l’immagine del mio Serge dovrà passare da me”. Per il 22 novembre, il lama è atteso in un casinò di Cannes. Cachet stipulato: dai 4'000 ai 5'000 euro. Serge è diventato una vera e propria star. Vedremo cosa ne penseranno gli animalisti…

AlesS

Gallery image - Tutti pazzi per il lama Serge

Gallery image - Tutti pazzi per il lama Serge

Ti potrebbe interessare