Tech&Scienza

Un 5 stelle nello spazio

Mosca valuta la costruzione di moduli per il turismo “extraterrestre” sull’ISS

  • 2 January 2018, 09:27
  • 6 September 2023, 03:21
La stazione spaziale internazionale

La stazione spaziale internazionale

  • keystone

Vi avanza qualche decina di milioni di dollari? Allora potrete forse permettervi una vacanza extralusso fuori dai confini terrestri. L’Agenzia spaziale russa sta infatti valutando la costruzione di strutture sulla Stazione spaziale internazionale per ospitare i futuri turisti dello spazio. Il prezzo per un soggiorno di due settimane a oltre 400 chilometri di altitudine sarà tuttavia di 40 milioni di dollari. E con un extra di 20 milioni sarà inoltre possibile prolungare il soggiorno e passeggiare nello spazio accompagnati da una guida.

L’idea è però solo ad uno stato embrionale, rivela la rivista di scienze e tecnologia Popular Mechanics, che ha potuto visionare il business plan ufficiale preparato da Mosca. Si tratterebbe di un’idea pensata per ripagare i costi di costruzione di un secondo modulo, che il Governo non intende finanziare.

Space X e Virgin Galactic si stanno dando da fare per proporre viaggi spaziali. L’agenzia russa, tuttavia, vuole costruire una sorta di hotel a 5 stelle, con camere dotate di vetrate panoramiche, servizi igienici personali e pure connessione Wi-Fi.

ludoC


Un 5 stelle nello spazio

RSI Mondo 02.01.2018, 15:56

Correlati

Ti potrebbe interessare