Tech&Scienza

Vacanze nello spazio

Lo SpaceX di Elon Musk potrà portare 4 turisti in orbita già entro il 2022

  • 20 February 2020, 14:15
  • 9 June 2023, 20:25

Una vacanza spaziale

RSI 20.02.2020, 13:58

Di: PEK

Il fondatore dell’auto Tesla e dell’azienda aerospaziale SpaceX da anni puntava al turismo nello spazio. In collaborazione con la Nasa ha ora progettato la Crew Dragon, una capsula in grado di ospitare 4 persone, comuni cittadini che non avranno bisogno della lunga formazione degli astronauti.

I turisti dello spazio dovranno recarsi alla base statunitense di Cape Canaveral in Florida, sottoporsi a due settimane di addestramento e poi salire a bordo del razzo turistico per fare un giro intorno alla Terra di 5 giorni.

Attualmente la conquista del mercato del turismo spaziale è dominato da altre due aziende private statunitensi: la Virgin Galactic fondata dal miliardario britannico Richard Branson e la Blue Origin di Jeff Bezos.

In entrambi i casi i viaggi consentono di restare in orbita solo alcuni minuti. Con il progetto di Elon Musk si parla di restare nello spazio spazio diversi giorni. Il progetto potrebbe diventare realtà nei prossimi due anni. Il costo del biglietto non è stato rivelato.

Ti potrebbe interessare