Sono ben 210 le
Sono ben 210 le "bandiere blu" 2022 in Italia, di cui quindici in Sardegna (RSI)

Bandiera Blu a 210 spiagge italiane

Il riconoscimento per le località rivierasche e i porti turistici più rispettosi dell'ambiente ha visto premiati 14 "paradisi" in più

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono 210 i Comuni italiani che quest'anno hanno ottenuto la Bandiera Blu, il riconoscimento alle località rivierasche e ai porti turistici più incontaminati e sostenibili, assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (FEE), ONG internazionale con sede in Danimarca. I Comuni premiati sono nove in più rispetto ai 201 dello scorso anno: 14 sono i nuovi ingressi, cinque i Comuni non confermati. Ottengono la Bandiera Blu anche 82 approdi turistici.

 

Le 14 new entry sono Alba Adriatica in Abruzzo, Caulonia e Isola di Capo Rizzuto in Calabria, Ispani in Campania, Riccione e San Mauro Pascoli in Emilia-Romagna, Porto Recanati nelle Marche, Cannobio in Piemonte, Castro, Rodi Garganico e Ugento in Puglia, Budoni in Sardegna, Furci Siculo in Sicilia, Pietrasanta in Toscana. Non sono stati confermati quest'anno San Mauro Cilento e Sapri in Campania, Ventotene nel Lazio, le Isole Tremiti e Otranto in Puglia.

ATS/EnCa
Condividi