Sempre in piena attività: martedì sera Elisabetta II ha accolto al Castello di Windsor i partecipanti al Global Investment Summit (Keystone)

Elisabetta II: "Non sono anziana"

La sovrana rifiuta l'annuale riconoscimento della rivista Oldie - Il suo assistente spiega: "Sua Maestà crede che qualcuno sia anziano nella misura in cui si sente tale"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La regina Elisabetta II che l'anno prossimo festeggerà i 70 anni di regno, ha rifiutato il premio all'anziano dell'anno attribuito dalla rivista Oldie dal 1992. A 95 anni ha garbatamente rifiutato il riconoscimento facendo sapere, tramite uno scritto alla redazione del suo segretario assistente particolare Tom Laing-Baker, di non avere i requisiti necessari non ritenendosi anziana.

 

"Sua Maestà crede che qualcuno sia anziano nella misura in cui si sente tale" spiega il testo che la rivista ha pubblicato martedì, augurando alla redazione di riuscire a trovare "un destinatario più degno" per il premio che suo marito, il principe Filippo deceduto a 99 anni lo scorso aprile, aveva accettato nel 2011.

 

La rivista, preso atto del rifiuto reale, ha deciso di attribuire il riconoscimento Oldie of the Year all'attrice e ballerina franco-americana Leslie Caron che ha 90 anni. Il suo nome si aggiunge così all'albo d'oro delle personalità che hanno dato un contributo speciale alla vita pubblica britannica.

Diem
Condividi