Mondo

Joaquim Phoenix dietro le sbarre

L'attore premiato di recente ai Golden Globe arrestato a Washington durante una protesta ambientalista - In prigione pure Martin Sheen

  • 11.01.2020, 13:03
  • 22.11.2024, 20:13
L'attore Joaquin Phoenix durante la protesta che gli è costata l'arresto venerdì

L'attore Joaquin Phoenix durante la protesta che gli è costata l'arresto venerdì

  • Reuters
Di: AFP/Reuters/EnCa 

Gli attori Joaquin Phoenix e Martin Sheen sono stati arrestati a Washington venerdì durante una manifestazione organizzata dalla collega e attivista ambientale Jane Fonda e a cui ha preso parte pure un’altra attrice, Susan Sarandon (finita a sua volta in galera in precedenti proteste di piazza).

Phoenix e Sheen sono stati fermati durante una protesta che la Fonda organizza da quattordici settimane (Fire Drill Fridays) su diversi argomenti, come il ruolo delle grandi banche e degli investitori che sostengono la diffusione dei combustibili fossili.

Nel caso di Joaquin, che pochi giorni fa ha vinto un Golden Globe per il suo ruolo in “Joker” e ieri si è ritrovato in gattabuia, l’attore ha motivato il suo dissenso legandolo alla produzione industriale di carne e latticini, che – ha detto – è “la terza causa maggiore dei guai al clima”. Ha poi segnalato che se a volte non si può evitare di prendere un aereo, di sicuro “c'è qualcosa che si può fare oggi, proprio ora e anche domani facendo la tua scelta su ciò che consumi”.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare