May-Conte, sfida a biliardo

La Premier britannica e il Presidente del Consiglio italiano si sono incontrati durante il vertice Lega Araba-Unione Europea

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La tradizione del biliardo è forte sia in Italia che nel Regno Unito. Stili diversi, tavoli diversi, biglie diverse, ma lo scopo è sempre quello: andare in buca.

Theresa May e Giuseppe Conte hanno approfittato del vertice tra la Lega Araba e l'Unione Europea a Sharm-El-Sheik in Egitto per sfidarsi a billiardo. A prima vista si tratterebbe del classico biliardo americano, con 8 palle.

Theresa May si è dimostrata molto timorosa, tanto da chiedere a Giuseppe Conte di mostrarle come si fa. Ma i risultati non sono stati dei migliori...

Quel che più importa a Theresa May è comunque trovare un'uscita dalla situazione di stallo con l'Unione Europea in vista della Brexit. Il Regno Unito chiede che la data del 29 marzo 2019 sia posticipata. Durante i colloqui avvenuti a margine del vertice egiziano, da parte europea la richiesta è stata definita "razionale", meglio di un'uscita senza accordo.

Minolima
Condividi