People

Niente più "altezze reali"

Harry e Meghan rinunciano ai titoli nobiliari, saranno restituiti anche alcuni fondi dei contribuenti usati per la dimora inglese

  • 18 January 2020, 21:13
  • 9 June 2023, 19:02
Harry e Meghan hanno detto addio ai titoli di "altezza reale"

Harry e Meghan hanno detto addio ai titoli di "altezza reale"

  • Keystone
Di: Ats/sdr

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle non potranno più utilizzare i loro titoli di altezze reali e non riceveranno più fondi reali. Lo riferisce Buckingham Palace. A partire dalla primavera la coppia sarà nota come Harry il Duca di Sussex e Meghan la Duchessa di Sussex, titoli che manterranno sebbene non potranno utilizzare quelli di altezze reali. Harry rimarrà principe, che è il suo titolo di nascita.

La decisione rientra nell'accordo messo a punto dopo che la regina aveva nei giorni scorsi dato il suo via libera alla clamorosa decisione di Harry di fare un passo indietro rispetto ai suoi impegni nella famiglia reale.

RG 12.30 del 19.01.20: il reportage di Eugenio Facci recatosi a Windsor per raccogliere la reazione di sudditi

RSI Mondo 19.01.2020, 13:33

  • Keystone

I due affermano di voler ripagare i 2,4 milioni di sterline, fondi dei contribuenti, utilizzati per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage, che intendono mantenere come le loro dimora. Ad Harry e Meghan è "richiesto di fare un passo indietro dai loro impegni reali", questi non riceveranno più fondi pubblici, un "nuovo modello che entrerà in vigore a partire dalla primavera del 2020".

GB, la Regina interviene

Telegiornale 19.01.2020, 13:30

Ti potrebbe interessare