Barack Obama
Barack Obama (Keystone)

Obama: 60 anni e polemica

L'ex presidente degli USA ha invitato 700 persone per celebrare il compleanno con un concerto privato dei Pearl Jam in barba alla pandemia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è pronto a festeggiare il traguardo dei 60 anni, ma il grande party organizzato nella sua villa di Martha's Vineyard con tanto di concerto dei Pearl Jam, seppur all'aperto, è al centro di grande polemiche.

Alla festa, in programma questo fine settimana, sono state invitate almeno 700 persone. Per partecipare all'evento sarà necessario un certificato di vaccinazione o un test di negatività al coronavirus, ma i media USA, non sono d'accordo. Il momento sarebbe infatti inopportuno per rischiare un assembramento, con la variante Delta che colpisce duramente il Paese.

Fra gli invitati VIP spiccano i nomi dell'attore George Clooney, la giornalista Oprah Winfrey, il rapper e produttore Jay-Z, la star della musica soul Stevie Wonder, l'attore Tom Hanks e l'ex cantante dei Beatles Paul McCartney. Non sarà presente il presidente statunitense Joe Biden per il quale Barack si era speso nella recente campagna elettorale.

Gis
Condividi