Mondo

Un flirt che costa un'amicizia a Musk

Il patron di Tesla ha avuto una relazione con la moglie di Sergei Brin, co-fondatore di Google. I due giganti della Silicon Valley erano molto legati, fino al tradimento

  • 24.07.2022, 23:02
  • 20.11.2024, 15:26
Il patron di Twitter, SpaceX e Tesla, Elon Musk

Il patron di Twitter, SpaceX e Tesla, Elon Musk

  • Keystone
Di: ATS/Pa.St. 

È finita malissimo l'amicizia di lunga data fra Elon Musk e Sergei Brin, il co-fondatore di Google. Lo scorso autunno il patron di Tesla ha infatti avuto una relazione con la moglie di Brin. Un flirt di breve durata che ha portato al divorzio della coppia e alla rottura dei rapporti fra i due giganti della Silicon Valley, nonostante le scuse di Musk.

I due erano legati da un'amicizia strettissima. Lo stesso Musk ha più volte raccontato le sue serate a casa dell'amico. Nel 2008, nel pieno della crisi finanziaria, Brin gli staccò inoltre un assegno da 500'000 dollari per aiutarlo con Tesla. Musk gli regalò uno dei primi suv elettrici. Poi il tradimento, consumato a Miami, durante la settimana espositiva dell'Art Basel.

Brin e la moglie, Nicole Shanahan, hanno chiesto il divorzio lo scorso gennaio per "differenze inconciliabili". Le carte sono state depositate in tribunale - lo riporta il Wall Street Journal - poche settimane dopo che Brin aveva scoperto il tradimento.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare