Voceanimale

Baby wallaby, ritorno alla vita

Gli incendi che hanno devastato l'Australia hanno lasciato orfani migliaia di animali, che ora vengono svezzati dai volontari

  • 10 March 2020, 14:24
  • 9 June 2023, 21:03
  • CLIMA 2017

Un rifugio per piccoli wallaby

RSI 10.03.2020, 14:47

Di: EBU/M. Ang.

I terribili incendi che hanno colpito l'Australia sono stati drammatici soprattutto per la fauna selvatica. Si stima che un miliardo di animali siano morti. Quelli salvati dai pompieri sono stati portati ai volontari di associazioni come F.A.U.N.A. che possono prendersi cura di loro, in particolare di quelli rimasti orfani, che vengono svezzati come fossero bambini.

"Negli ultimi mesi, ci sono stati terribili incendi. Ho qui un baby wallaby la cui madre è stata investita da un camion dei pompieri mentre fuggiva dall'incendio. Gli piace molto il suo biberon", spiega Dominique, operatrice del F.A.U.N.A. nel New South Wales. "Ha appena iniziato a mangiare l'erba. In Australia, a causa della terribile siccità, non c'è molto da mangiare per gli animali là fuori, e inoltre, il sottobosco non c'è più, quindi non ci sono molti posti dove nascondersi. Quindi i piccoli animali sono molto vulnerabili di fronte ai predatori".

Ti potrebbe interessare