Il club di Rete Due

Il Club Rete Due al KKL per il Lucerne Festival

Martedì 04 settembre 2018

  • 9 aprile 2018, 16:28
Il KKL, centro per l’arte e la cultura di Lucerna con la sua futuristica architettura disegnata dall’architetto francese Jean Nouvel.

Il KKL, centro per l’arte e la cultura di Lucerna con la sua futuristica architettura disegnata dall’architetto francese Jean Nouvel.

  • ©Keystone

Un programma interamente russo con autentici specialisti come i componenti l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da una delle bacchette più prestigiose sulla scena internazionale.

Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo
Direttore Yuri Temirkanov
Solista Sergej Redkin, pianoforte

Nikolaj Rimskij-Korsakov
Le tre meraviglie dall’opera La favola
dello Zar Saltan
op.57

Sergej Rachmaninov
Concerto per pianoforte no. 2 op. 18

Pëtr Il’ič Čajkovskij
Suite dal Balletto Lo schiaccianoci op. 71
nell’edizione curata da Yuri Temirkanov

Programma alle ore 12:30 partenza dagli Studi Radio di Besso e alle ore 13:00 dalla stazione ferroviaria di Arbedo-Castione. Lungo il tragitto un redattore musicale di Rete Due farà un’introduzione al concerto. Arrivo a Lucerna, tempo a disposizione e cena libera. Alle 19:30 inizio del concerto al KKL. Al termine, rientro in Ticino.

Prezzo la quota di partecipazione che comprende la trasferta in pullman e il biglietto in Platea è di CHF 325.- per i soci (340.- per i non soci), in III Balconata di CHF 165.- per i soci (180.- per i non soci)

Iscrizioni Fosca Vezzoli T +41 91 803 56 60 scrivendo a clubretedue@rsi.ch

Ti potrebbe interessare