Il club di Rete Due

Venezia: "Il Barbiere di Siviglia" risuona in Laguna

Da sabato 17 a lunedì 19 febbraio 2018

  • 17.02.2018, 12:35
Teatro La Fenice di Venezia, Wikipedia - ©Youflavio

Teatro La Fenice di Venezia

  • Wikipedia - ©Youflavio

Sabato 17 febbraio da Lugano con il bus raggiungeremo la stazione centrale di Milano. Alle ore 11:45, il treno Frecciarossa partirà in direzione di Venezia con arrivo previsto per le 14:10 e in vaporetto raggiungeremo il nostro hotel**** situato a 5 minuti a piedi da Piazza San Marco. Dopo la sistemazione, tempo libero a disposizione per le attività individuali. In tarda serata ci recheremo alla Basilica di San Marco per una visita in esclusiva e a porte chiuse che ci permetterà di ammirare la Basilica e i suoi mosaici in tutto il loro splendore.

Domenica 18 febbraio dopo colazione, incontro per l’introduzione all’Opera Il Barbiere di Siviglia a cura del nostro musicologo. Al termine, visita guidata di Palazzo Querini Stampalia, una delle testimonianze di casa-museo più importanti e meglio conservate d’Europa. Il piano nobile del Palazzo ospita la fastosa dimora della famiglia Querini dove, in una atmosfera di straordinaria raffinatezza, le antiche collezioni con i loro preziosi arredi, dipinti, porcellane, globi, tessuti e sculture ritrovano vita nelle sontuose sale ricche di stucchi e affreschi. Pranzo libero e nel pomeriggio:

Facoltativo al Teatro la Fenice Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini
Inizio rappresentazione ore 15:30 (trasferimento individuale)
Cena libera e pernottamento in hotel.

Lunedì 19 febbraio dopo colazione, incontro con la guida per una passeggiata alla scoperta del Sestiere di Dorsoduro. La passeggiata ci permetterà di uscire dai normali circuiti turistici della città per conoscere un quartiere ricco di fascino, storia e monumenti. Pranzo libero e tempo a disposizione fino al ritrovo nel pomeriggio per il trasferimento verso la stazione Santa Lucia. Alle ore 17:50, partenza del treno Frecciarossa alla volta di Milano con arrivo previsto per le 20:15.
Dalla stazione Centrale, con il bus, torneremo in Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia CHF 640.- (per i soci) CHF 660.- (per i non soci)
Biglietto opera Il Barbiere di Siviglia platea 1a categoria CHF 240.-
La quota comprende viaggio Ticino-Venezia-Ticino (Frecciarossa in 2a classe) / 2 notti in hotel**** centrale con prima colazione a buffet / vaporetto/ingressi/visite come da programma
Supplementi (per persona) camera singola CHF 170.- / camera doppia Deluxe CHF 50.- / camera singola Deluxe CHF 270.- / classe Business sul treno Frecciarossa CHF 30.-

Iscrizioni al numero t. +41 91 803 56 60 oppure clubretedue@rsi.ch
Penali in caso di annullamento: dal 15.11.17 il 75%, dal 15.12.17 il 100%

Ti potrebbe interessare