Venerdì 30 ottobre Diego Armando Maradona compie sessant’anni.
Rete Tre dedica al campione argentino una giornata speciale con interviste a chi lo ha conosciuto e la proposta di un bizzarro alfabeto - Maradona dalla A alla Z - inventato da Andrea Rigazzi.
ALFADIEGO
Rete Tre 27.10.2020, 17:53
Contenuto audio
Si parte in "Parzialmente Scremato", dalle 06:00 alle 09:00, con Casolini/Guglielmoni e i loro ospiti. Si continua, nel corso della giornata, con contributi ad hoc per chiudere, alle 16:00, in Baobab, con un’analisi del personaggio e della persona Maradona (Baobab a cura di Alessandro Bertellotti, Andrea Rigazzi e Nicola Saldanha).
Maradona: per almeno due generazioni di appassionati che l’hanno visto giocare - allo stadio o in tv -, Diego è stato è stato il Dio del calcio. Talento cristallino, fantasia al potere, palla a Maradona e si vince.
Diego Armando Maradona è ancora oggi una celebrity a livello mondiale. Nella sua vita di calciatore e nella sua vita dopo il calcio, ha dialogato con quasi tutti i potenti della terra. E, allo stesso tempo, con i tantissimi ammiratori in giro per il mondo. Nella vita, Diego si è perso e ritrovato e perso un mucchio di volte. Personaggio controverso, ma che ricorda più di tutti come le cose belle aiutino a vivere. Maradona, con un pallone tra i piedi, era meraviglia. Meraviglia purissima.