Chantal Rossi, 27 anni di Biasca, ha lasciato il Ticino nel 2008 per andare a Ginevra a studiare letteratura linguistica (francese e inglese). Tornava e torna in Ticino solo per trovare la famiglia e amici. Dopo una piccola esperienza professionale in Ticino, poi è partita o meglio dire è ripartita per Berlino.
Durante le sue vacanze scolastiche, per racimolare qualche soldo, lavorava come cameriera in un grotto: un bel giorno ha conosciuto un ragazzo biondo e con occhi azzurri, un tedesco che parlava il dialetto di Olivone! Il suo ragazzo è boscaiolo e ha lavorato in Ticino per 3 anni. Purtroppo il permesso di lavoro del suo ragazzo stava per terminare: lui è rientrato a casa e così è iniziata una relazione a distanza durata ben 3 anni. Ora Chantal, ha deciso di trasferirsi a Berlino, cercare lavoro e “rifarsi” una nuova avventura. Insieme al suo Marcel.
A Berlino con Marcel
RSI New Articles 28.10.2016, 09:09
Contenuto audio
A Berlino quest’anno l’albero di Natale a Charlottenburg, zona di teatri e musei, lo taglia suo marito, un boscaiolo berlinese che parla dialetto di Olivone. Lei è Chantal Rossi partita da Biasca per amore.
Chantal Rossi 08.11.2017
RSI New Articles 08.11.2017, 07:50
Contenuto audio
Chantal e Marcel
Chantal Rossi
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/1871615