Ticino e Grigioni

"Negligenza sulla manutenzione"

L'accusa in Italia chiederà il rinvio a giudizio di due ticinesi per omicidio colposo e disastro aviatorio

  • 26.10.2018, 10:13
  • 22.11.2024, 23:56
00:38

RG 08.00 del 26 ottobre 2018 - Due ticinesi accusati di negligenza in Italia

RSI Info 26.10.2018, 10:15

  • Keystone
Di: WytA 

Due ticinesi sono accusati in Italia di negligenza nella manutenzione dell'elicottero che, precipitando sette anni fa a Cingoli, piccolo comune delle Marche, causò la morte dell'amministratore delegato del Gruppo Ars Medica e di due suoi collaboratori. L'udienza preliminare, scrive venerdì il Corriere del Ticino, si terrà il 31 ottobre a Macerata.

Il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio di due ticinesi: un meccanico di elicotteri di 43anni e di un 53enne maintenance manager. Le ipotesi di reato sono di omicidio colposo e di disastro aviatorio.

L'11 novembre 2011 un elicottero bimotore Agusta A109 E Power immatricolato all'aeroporto di Magadino, proveniente da Roma e diretto a Falconara (Ancona), ebbe un incendio a bordo e precipitò. I tre occupanti del velivolo e il pilota morirono nello schianto.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare