Atletica

Nuovi grandi nomi arricchiscono il Galà

A Bellinzona arrivano altre medaglie mondiali e olimpiche

  • 31 agosto 2020, 13:27
  • 10 giugno 2023, 04:13
Galà dei Castelli

In pista al Comunale

  • Ti-Press

Malgrado il periodo non sia felicissimo per organizzare eventi internazionali, il Galà dei Castelli, in programma il 15 settembre, è riuscito ad arricchirsi con alcuni atleti di spicco. Ad illuminare la serata di Bellinzona, oltre alla nostrana Ajla Del Ponte che si esibirà nei 100m, vi saranno infatti tante sfide appassionanti, come quella dei 1'500 metri maschili che opporrà l'etiope Selemon Barega, vice campione del mondo a Doha, al polacco Marcin Lewandowski, bronzo iridato. Al loro fianco vi sarà anche il miglior svizzero sulla distanza in questo millennio nonché campione nazionale Tom Elmer, in grande crescita dopo il 3’38”70 appena stabilito a Lione.

Altrettanto appassionante si annuncia la sfida sui 400m ostacoli al femminile tra la nostra campionessa europea, e quarta ai mondiali, Lea Sprunger e il nuovo fenomeno olandese Femke Bol, la più rapida al mondo in stagione. Nella stessa disciplina al maschile saranno presenti, oltre al ticinese Mattia Tajana, anche l’argento e il bronzo degli ultimi europei, ovvero il turco Yasmani Copello (autore del secondo miglior tempo stagionale al mondo) e l’irlandese Thomas Barr.

Il concorso del salto in lungo maschile, infine, sarà l’occasione di vedere all’opera il bronzo iridato sudafricano Ruswahl Samaai, oltre all'appenzellese Simon Ehammer, che con gli 8m15 raggiunti quest’anno occupa il nono posto delle classifiche mondiali.

Diamond League, i 100m femminili di Stoccolma (23.08.2020)

RSI Sport 23.08.2020, 16:30

Ti potrebbe interessare