Basket

LeBron James trascina i Cavaliers

Giovedì sempre a Cleveland è in programma gara-4

  • 10.06.2015, 10:59
  • 07.06.2023, 09:33
LeBron James

La sua potenza al servizio dei Cavs

  • Keystone

I Cleveland Cavaliers hanno messo la freccia nella finale di NBA, battendo nella notte tra martedì e mercoledì i Golden State Warriors con il risultato di 96-91. Con questo successo e quello esterno della partita precedente i Cavs conducono ora nella serie per 2-1.

Molti osservatori davano Cleveland già spacciata dopo la perdita di Kevin Love ad inizio playoff e quella di Kyrie Irving nella prima partita di finale, tuttavia LeBron James ha deciso di caricarsi la squadra sulle spalle, facendo di tutto per portarla al successo. Nel terzo incontro il suo bottino è stato infatti di ben 40 punti, con 12 rimbalzi e 8 assist. Il numero 23 dei Cavs ha raggiunto quota 123 punti in 3 partite di finale. Più di ogni altro giocatore della storia, più di Michael Jordan, Magic Johnson o Kobe Bryant.

Ai Cavaliers mancano ora due successi per ottenere il primo titolo della loro storia. Le statistiche sono dalla loro parte, perché nell'83,6% dei casi chi ha vinto gara-3 di finale, ha poi conquistato il titolo. Il quarto atto è in programma a Cleveland giovedì.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare